Guida pokemon Black and White

« Older   Newer »
  Share  
Light97
view post Posted on 28/11/2010, 14:45




Benvenuti alla prima parte della mia guida a Pokémon Black.

Dopo aver assistito al magnifico e misterioso filmato iniziale del gioco, vi ritroverete nel menù principale del gioco, dove potrete dare inizio alla vostra avventura.
Le quattro scelte che vi si presentano indicano, nell'ordine:
»Inizio del Gioco
Cliccando cominciamo il nostro gioco
»Dono Segreto
La sezione dono segreto in cui possiamo ricevere eventi via wi.fi o wireless. Il menù sarà suddiviso così:
»Ricevi Dono
»Guarda l'Album delle Card
»Tutorial
»Torna alla Schermata Iniziale
»Wi-Fi Settings
Sezione dedicata come sempre alle impostazioni, con cui possiamo connetterci ai vari modem e andare cosi in Wi.Fi
»Test del Microfono
Questa sezione è dedicata al microfono, lo si capisce dal Jigglypuf che c'è, che si metterà a cantare in base alla voce che sentirà; questo test serve per provare il proprio microfono

Per iniziare premiamo Inizo gioco, la prima opzione.
Succesivimante ci verrà presentato il gioco dalla professoressa Araragi. Lei è un' esperta di Pokémon e ci parlera appunto di essi.


In seguito dovremo scegliere il sesso, maschio o femmina, e il nostro nome per l'avventura


In seguito per finire la presentazioni ci verrano presentati i nostri 2 amici, Belle e Cheren che cominceranno l'avventura insieme a noi.


Una volta fatto ciò cominceremo il gioco e possiamo finalmente goderci questi 2 capolavori.

Parte 2 - Si comincia
Ci ritroveremo in camera nostra insieme a Belle e Cheren. Insieme a loro dovremo scegliere il nostro primo Pokémon. Allora dirigiamoci davanti allo scatolone e premiamo A. Potremo scegliere fra:

Tsutarja
Il punto forte dello starter d'erba è la sua velocità, mentre gli attacchi sono deboli. In compenso però, tra i tre Pokémon è anche quello più resistente, e in grado di incassare al meglio gli attacchi degli avversari. Il tipo erba garantisce una buona copertura contro i diffusissimi Pokémon di tipo acqua, e anche contro gli elettro e i potenti attacchi di tipo terra, ma è anche debole a fuoco, ghiaccio e ai diffusi attacchi di tipo volante e coleottero.



Pokabu
Questo Pokémon non brilla certo per la sua velocità, ma colpisce forte sia sul lato fisico che su quello speciale. Inoltre, i Pokémon di tipo fuoco non sono molto diffusi, e prima di trovarne uno nel corso dell'avventura dovrete aspettare del tempo.







Mijumaru
Questo Pokémon d'acqua si presenta con delle prestazioni veramente equilibrate: l'attacco e gli HP sono buoni, e ha un buon attacco speciale al contrario della velocità e difesa che sono pari a quelle di Pokabu. Nonostante ciò nel gioco ci sono molti altri Pokémon d'acqua tra cui poter scegliere.





Perfetto, una volta scelto lo starter dovremo combattere contro Belle che avrà scelto lo starter col tipo debole al nostro e Cheren che avrà scelto lo starter del tipo superefficace al nostro. Non preoccupatevi di perdere perchè è compito del gioco farvi vincere; quindi anche se sarete in difficoltà, l'avversario comincerà ad utilizzare mosse deboli, come Fulmisguardo, Colpocoda etc...
Una volta sconfitti dovremo scendere le scale.

Capitolo 2



Parte 1 - Preparativi
Scese le scale assisteremo a un piccolo dialogo fra Belle e Cheren che si scuseranno con nostra madre per il disordine causato. In seguito nostra madre verrà a curarci i Pokémon e ci regalerà lo strumento chiamato Live Caster che ci permetterà di poter videochiamare i nostri amici (funzione presente solo su DSi e DSiXL) e i personaggi del gioco.


A questo punto usciamo di casa ed entriamo nella casa a sud-ovest, la casa di Belle. Starà discutendo con suo padre che è contrario alla sua partenza per l'avventura, ma Belle spinta dalla voglia di avventura va contro le regole di sue padre e dice di andare al laboratorio della Prof. Araragi. A questo punto usciamo e andiamo a nord per parlare con i nostri amici ed entrare nel laboratorio.
Dentro la Prof. ci farà il solito discorsetto, ci da l'opportunità di dare un soprannome al nostro Pokémon e ci da il Pokedex per aiutarla nelle sue ricerche.


Usciti dal laboratorio incontreremo la mamma che ci saluterà prima del viaggio regalandoci una mappa città


Ora proseguiamo a nord per il percorso 1.

Parte 2 - Partenza
In questo percorso potremo incontrare solo 2 Pokémon, Minezumi e Yooterii, entrambi di tipo normale trai livelli 2-5.
Saliti di un pochino vedremo la Prof. Araragi che ci insegnerà a catturare i Pokémon. In seguito ci regalerà 5 PokéBall e poi si dirigerà a Karakuse Town. Una volta parlato con i nostri amici partiamo anche noi verso nord. Allenate un pochino il vostro Pokémon, io consiglio almeno al livello 7/8 in modo che possa imparare una mossa secondaria oltre Azione e i soliti. Parlando con la ragazza nello secondo spazio d'erba riceveremo una Pozione. A questo punto continuiamo verso l'alto per raggiungere di nuovo i nostri amici. Insieme faremo una videochiamata con la Prof. e ci daremo appuntamento a Karakuse Town. Saliamo di pochi passi e arriviamo finalmente in città. Vedendo la Prof. andiamo a parlarle e lei ci farà fare un "giro turistico" del Pokémon Center insieme a Belle.


A nostra sorpresa vediamo che dentro al PokeCenter troviamo anche il PokemonMarket in cui per ora troviamo Pozioni e PokéBall. Bene, una volta affidati i nostri Pokémon all'infermiera Joi usciamo e vedremo una folla, seguiamolo.

Parte 3 - Misteriosi incontri
Vedremo Cheren e altre persone ascoltare degli strani tizi vestiti in bianco capeggiati da un tizio che si presenta come Gechis del Team Plasma.


Essi cominceranno a parlare alla folla, dicendo che i Pokémon vanno lasciati liberi e che non dovrebbero stare con noi umani etc...
Dalla folla poi vedremo uscire un ragazzo che si presenterà col nome di N, che ci sfiderà vedendo che siamo allenatori.
Anche lui come il Team Plasma pensa che i Pokémon vadano lasciati liberi.


Come Pokémon avrà un tipo buio: Choroneko.
E' per questo che vi ho fatto allenare i vostri Pokémon, per avere cosi vantaggio contro questo Pokémon grazie alle mosse imparate.
La battaglia non sarò troppo difficile e una volta vinto il ragazzo misterioso se ne andrà e in seguito anche Cheren
A questo punto prima di lasciare la città andiamo nell'ultimo palazzo a nord-ovest e salendo al piano superiore riceveremo una PremierBall da un ragazzo in una stanza con un Minezumi.
A questo punto lasciamo la città per il percorso numero 2.

Capitolo 3



Parte 1 - Verso Sanyou City
Appena usciti daKarakuse Town e oltrepassato il passaggio di mezzo, riceveremo una telefonata da parte di nostra madre che ci avviserà che lei sta arrivando da noi per portarci una sorpresa. E infatti arriverò poco dopo portandoci finalmente le Scarpe da corsa. Ora possiamo finalmente correre tenendo premuto il pulsante B.
In questo percorso troveremo un nuovo Pokémon rispetto al percorso precedente, nonchè Choroneko, il gattino viola che aveva N, il ragazzo che abbiamo sconfitto precedentemente.
Questo percorso sarà basato su una strada dritta, nel senso che non ci saranno altre strade da prendere o da scegliere (per il momento finchè non avremo le MN). Cominciamo subito col raccogliere la Pozione davanti a noi, in seguito proseguiamo per tutta la strada per sconfiggere 2 bulli e una ragazza. A questo punto prendiamo il bivio di destra per poi salire le scale e andare a prendere una Pozione e una PokéBall.


A questo punto tornando indietro e salendo verso nord questa volta, arriverà Belle con cui dovremo combattere. Come potete vedere lei ha catturato uno Yooteri, il Pokémon barboncino; il secondo Pokémon sarà invece lo starter del tipo svantaggiato al nostro, quindi non sarà un problema sconfiggerla. Una volta battuta proseguiamo a nord per Sanyou City.

Parte 2 - Un Pokémon in regalo
Prima di entrare propriamente in città prendiamo la ringhiera di sinistra per poter raggiungere così una Velocità X. Ora entriamo in città.
Entriamo nel primo edificio a destra e parlando con la signora di destra otterremo una MegaBall. Usciamo dalla casa per poi scendere un piccolo vicolo a destra vicino a degli alberi, e ottenere così da un pelato una ScuroBall.


A questo punto dirigiamoci ad est della città per entrare in un piccolo posticino dove dopo aver sconfitto degli allenatori, potremo parlare con l'allenatore in fondo e ricevere così un Pokémon in regalo. Si tratta di:
Yanappou, tipo erba. Lo otteniamo se all'inizio abbiamo scelto Pokabu;
Boappou, tipo fuoco. Lo otteniamo se all'inizio abbiamo scelto Mijumaru;
Hiyappou, tipo acqua. Lo otteniamo se all'inizio abbiamo scelto Tsutarja.
A questo punto qualcuno di voi potrebbe chiedersi....ma perchè riceviamo un Pokémon in regalo? ....beh lo capiremo molto presto.
Prima di tornare in città raccogliamo la Velocità X che sta a pochi passi da li.
Ora, ritornati in città, entriamo nell'edificio in fondo a sinistra, quello con le bandierine; si tratta della scuola per allenatori, la classica scuola che sta in tutti i giochi.


Dentro troveremo Cheren, come vedete nell'immagine qua sopra. Perfetto, ora sfidiamo anche lui; non sarà difficile dato che ora abbiamo un Pokémon (la scimmietta nuova) col tipo superefficace al suo starter. Come nuovo Pokémon lui avrà Choroneko. Battaglia molto facile anche questa. Una volta sconfitto parliamo con il ragazzino li a fianco e ci farà un piccolo questionario a qui dovremo rispondere:
Prima domanda: risposta numero 1;
Seconda domanda: risposta numero 1;
Terza domanda: risposta numero 3.
Riceveremo cosi in regalo una Cura totale.
Ora usciamo....nella prossima parte, la prima medaglia!!!

Capitolo 4



Parte 1 - La prima medaglia
A questo punto davanti alla palestra sarà presente un ragazzo che ci farà entrare. Una volta dentro..cosa possiamo notare?
La plaestra è un ristorante!


All'entrata un signore ci regalerà un' Acqua fresca.
A questo punto possiamo notare subito dei sipari e dei tabelloni rotondi sul pavimento; allora per poter aprire i sipari noi dovremo camminare sul tabellone col tipo avvantaggiato a quello del sipario, premendo quindi acqua davanti al sipario fuoco, fuoco davanti al sipario erba e infine erba davanti al sipario acqua.
Ad aspettarci prima del "capopalestra" ci saranno 2 allenatori, i loro pokemon saranno gli stessi che abbiamo incontrato fino ad ora, Yooterii, Minezumi e Choroneko. Vi consiglio di affrontarli per guadagnare preziosi punti exp.
Una volta giunti alla fine, vedremo 3 capipalestra al posto di uno. Come possiamo intuire dal puzzle dei sipari e dal colore dei capelli, questi tre capipalestra utilizzeranno pokemon di tipo fuoco, acqua ed erba.


A questo punto vi ricordate la scimmietta che vi avevano regalato poco prima? Beh è il pokemon chiave per vincere la nostra prima medaglia!
Infatti in base allo starter e alla scimmietta che avremo, dovremo sfidare uno dei 3 capipalestra, nonchè i fratelli Dento, Poddo, Kon. Se avremo la scimmietta acqua dovremo sfidare il fratello dai capelli rossi che avrà la scimmietta tipo fuoco; se avessimo invece ricevuto la scimmietta fuoco avremmo dovuto affrontare il fratello dai capelli verdi; e infine se avessimo avuto la scimmietta erba avremmo dovuto combattere contro il fratello dai capelli blu. Praticmanete noi sfideremo il fratello che avrà il tipo superiore al nostro starter, e quindi noi per vincere avremo il vantaggio con la scimmietta che avremo ricevuto. Inoltre ogni fratello avrà uno Yooterii di livello 14.
Se avetete allenato bene i vostri pokemon (il mio consiglio è di avere almeno 3 pokemon di livello 12) la battaglia non dovrebbe essere troppo difficile. Una volta sconfitto uno dei fratelli, otteniamo finalmente la nostra pima medaglia *.*
Come regalo riceveremo la MT83 Cheer Up. A differenza di tutti gli altri giochi, su B e W possiamo utilizzare le MT senza limiti, quindi un grande vantaggio per noi.
Ora usciamo dalla palestra e incontreremo una donna che ci porterà al piano superiore di una casa e ci regalerà la MN 01 Taglio.

Parte 2 - Avventura alle rovine
Una volta che abbiamo ricevuto la prima MN usciamo dalla casa e dirigiamoci a est della città, dove prima abbiamo ottenuto la nostra scimmietta. Li vedremo un alberello da tagliare, insegnate la vostra mossa a uno dei vostri Pokémon e tagliatelo per poter entrare. Fatti pochi passi poi ci verrà incontro Belle e sentendo uno strano verso ci spingerà ad andare a controllare.
Vedremo un esemplare di Munna infastidito da 2 reclute del Team Plasma


Dopo un breve dialogo partirà la lotta con queste 2 reclute; sono molto facili da battere, quindi non preoccupatevi. Una volta battute apparirà Gechis che comincerà a parlare. In seguito vedremo arrivare un esemplare di Musharna che lascerà a terra una PokéBall che verrà raccolta dalla scienziata che ci ha regalato Taglio, arrivata poco prima. Da qui possiamo cosi capire che il Gechis era solo un ologramma creato dal Musharna che è apparso


In seguito i 2 Pokémon e la scienziata se ne andranno, ma prima di andarcene anche noi diamo un' occhiata in giro per trovare qualche strumento utile. Al piano terra possiamo ottenere una PokéBall nello spazio erboso di sinistra, mentre nella zona di destra possiamo prendere una Antiparalasi. Poi saliamo quelle scalette per poter prendere così un Repellente e una Superpozione.


Ora possiamo tornare in città e tornare nella casa della scienziata. Parlandole potremo ottenere il C-Gear che sarà uno strumento che ci consentirà di sapere via Wireless e Wi.Fi tutti i nostri amici collegate in Wi.Fi o in Wireless. Questo strumento se lo terremo attivo avrà bisogna di attivare la comunicazione Wireless del DS che quindi si scaricherà + in fretta. Quindi vi consiglio di attivarlo solo se ne avrete bisogno. Poi ci verrà donato anche il Blocco Amici che come tutti sanno serve per registrare i codici amico delle persone. Prima di scendere parliamo con la ragazza vicino al letto, quella che ci ha dato il blocco amici, rispondendogli di si potremo finalmente accedere al suo box. Praticamente è come Bill o Bebe degli altri giochi, quando gli parliamo appare il loro nome nei box. Ora che abbiamo taglio usciamo dalla città tornando sul percorso 2 per andare a prendere una SuperPozione e una MegaBall



Capitolo 5



Parte 1 - Alleniamoci un po'
Ora andiamo nel parco ad ovest della città, dove prima un vecchietto non ci faceva passare; ora che avremo preso il Blocco Amici e il C-Gear potremo passare e salire a nord. Come prima cosa percorriamo la stradina di sinistra e battiamo le 2 gemelline che avranno entrambe un Choroneko, poi saliamo le scalette e andando a sinistra potremo combattere contro vari allenatori in un parco giochi: una ragazza e tre bambini che useranno le tre scimmiette elementali che ormai conosciamo molto bene.
A questo punto andiamo ora a visitare le 2 case.



Si tratta della Pensione Pokémon, quella a destra, in cui noi possiamo lasciare uno dei nostri Pokémon, e per ogni passo che faremo lui guadagnerà un punto esperienza. Potremo poi ritirarlo in qualsiasi momento, pagando 100£ per ogni livello guadagnato nel corso della permanenza alla pensione. La casa di sinistra sarà invece una casa in cui una signora ci potrà curare i Pokémon



Ora proseguiamo per la strada verso destra e ci verrà incontro Cheren per una battaglia amichevole. Una volta sconfitto vedremo 2 reclute del Team Plasma correre via e vedremo arrivare Belle con un ragazzino.


Questo ragazzino afferma che gli sono stati rubati dei Pokémon, così ora tocca a noi andare a controllare che cosa è acaduto.
Cheren ci precederà, e correrà a subito a vedere. Ora prima di andare, raccogliamo la SuperPozione. A questo punto proseguiamo la strada e vedremo il nostro amico davanti ad una entrate. Prima di andare a parlargli proseguiamo verso destra per battere un' allenatrice e ricevere in regalo una BaccaArancia. Ora pochi passi + sotto raccogliamo il Repellente.


In quest erba potremo aggiungere alla nostra collezione 2 nuovi Pokèmon, sto parlando di Mamepato, che è un Pokémon uccello, Shimama, la zebra di tipo elettro e infine Tabunne, il nuovo Chansey del gioco.

Parte 2 - La grotta Acqua-Terra
Ora parliamo a Cheren e insieme a lui entreremo nella grotta in cui dovremo combattere contro alcune reclure del Team plasma


Le battaglie saranno 2 e saranno molto facili, gli avversari utilizzeranno solamente Minezumi, Pokémon che conosciamo benissimo! Una volta battuti se ne andranno tutti, ma prima di andarcene anche noi andiamo all'esplorazione della grotta.
Cominciamo col fare il giro per la montagnola e andare a raccogliere la MT46 Furto.


In questa grotta potremo catturare Dangoro, il Pokémon roccia; è un Pokémon molto forte, ma la sua pecca è che per evolversi allo stato finale necessità di uno scambio. Quindi sarebbe inutile catturare un Pokèmon e allenarlo se poi non abbiamo la possibilità di farlo evolvere. Inoltre troveremo anche Koromori, è un Pokémon con statistiche piuttosto basse che non soddisferebbe molto, quinid il mio consiglio è di non catturare nessuno dei 2. Ma.....possiamo trovare un altro Pokémon che adesso vedremo!!! Andiamo passo per passo.
Vi sarete accordi che camminando in giro noteremo dei mucchietti di sabbia cadere dal cielo


Se noi cammineremo sopra questi mucchietti potremo ottenere degli strumenti, io ho trovato una Pietra Ovale e una AccioGemma.


Voi potrete trovare altri strumenti di sicuro, io ho trovato questi....
Ma attenzione! Se incontrerete dei Pokémon selvatici il mucchietto sparirà, quindi se avete dei repellenti approfittatene.
Ora passiamo al punto caldo di questi mucchietti di terriccio. Se saremo fortunati camminandoci sopra potremo incontrare Mogurew, un Pokémon talpa molto forte.


Questo membro è assolutamente da aggiungere alla squadra...vedrete che darà ottimi risultati!! Io stesso lo ho catturato.


Parte 3 - Verso Shippou City
Perfetto, ora torniamo al percorso di prima e prendiamo l'uscita sud per incontrare Belle e il ragazzino, che ci ringrazieranno per ciò che abbiam fatto regalandoci così 3 CuraBall.
Perfetto ora cominciamo col battere un ragazzino che avrà in squadra uno Shimama e li accanto a lui, nell'erba, potremo raccogliere un Antidoto. Poco + in giù incontreremo Cheren che dopo averci detto poche parole se ne adrà. Alla nostra destra potremo notare dell'erba + alta del solito...in questo tipo di erba noi incontreremo 2 Pokémon alla volta invece che 1, praticamente una lotta 2 Vs. 2. Continuiamo verso il basso per combattere contro una ragazzina che avrà un Koromori; poco + giù vedremo un ponte, prima di salirci scendiamo per quello spazio erboso e raccogliamo una MegaBall. Ora torniamo sul ponte e sconfiggiamo quell'altra ragazzina che avrà un Minezumi e un Choroneko. Dall'altra parte del ponte troveremo una Sveglia da raccogliere e un ultimo allenatore che avrà un Mamepato e un Dangoro.
A questo punto entriamo nel passaggio di destra che ci porterà a Shippou City.

Entriamo finalmente in città e ci verrà incontro Cheren che ci porterà davanti ad una abitazione e ci regalerà 3 BaccaStagna. A questo punto è bene curarsi i Pokémon dopo i combattimenti che abbiamo fatto, quindi facciamo un salto al PokéCenter. Tra poco ci aspetterà la sfida contro una nostra vecchia conoscienza e avremo l'oppurtunità di vincere la nostra seconda medaglia. Coming soon....




Capitolo 6


Parte 1 - Vecchie conoscienze
Bene, adesso ci possiamo dedicare un po' alla città. Come prima cosa dirigiamoci all'estremo ovest per entrare in una casa in cui una ragazza coi capelli blu ci regalerà 1 strumento a scelta tra: Miracolseme, Acquamagica e Carbonella. Le scelte sono in ordine come ho appena elencato. Scegliete lo strumento che volete, in base al pokémon a cui lo volete dare. Questi strumenti aumentano del 20% la potenze delle mosse Erba, Acqua, Fuoco quindi sono assoltamente da prendere.


A questo punto nella città non abbiamo molto da fare, se non andare nella casa che si trova più a est in cui potremo comprare gli strumenti da lotta come Difesa X etc... In quella casa inoltre, parlando con la ragazza sopra le scale, potremo scambiare Monmen con Churine o viceversa in base alla versione che abbiamo. Il Pokémon che si ottiene in Nero non può essere trovabile in Bianco e viceversa...
Una volta fatto ciò non ci rimane altro che dirigerci verso nord dove incontreremo N che ci sfiderà


Questa volta avrà cambiato i Pokémon e cosi sarà per ogni battaglia che faremo contro di lui. Adesso avrà Mamepato, Otamaru e Dokkora. La battaglia non sarà troppo impegnativa e una volta battuto possiamo entrare nell'edificio.

Parte 2 - Un museo alquanto strano...
Una volta entrati uno scienziato ci farà il giro turistico del museo spiegandoci un po' le varie sezioni. Come ultima tappa ci porterà davanti ad una porta, entriamoci per accedere cosi alla seconda palestra. Come noteremo ci saranno delle librerie, parte integrante del museo. Dopo la prima palestra che era un ristorante, scopriamo che la seconda è un museo!
Dato che il gioco non è di lingua, il puzzle da risolvere potrebbe diventare difficile, ma se seguirete la mia guida non avrete problemi nel superarlo xD
Allora vi spiego in poche parole in cosa consiste: noi dovremo leggere i libri sporgenti dalle librerie, una volta letto uno, dovremo leggerne un altro e cosi via....a fin chè potremo combattere contro gli allenatori e poter cosi accedere alla capopalestra.
Partiamo col leggere il primo libro sporgente rispondendo di si, poi leggiamo il libro della libreria sopra e rispondiamo ancora si, infine andiamo sopra e combattiamo contro la scienziata

(IMG:http://i55.tinypic.com/2pplizo.jpg) (IMG:http://i54.tinypic.com/c3ql5.jpg)
(IMG:http://i51.tinypic.com/sbsei0.jpg)


A questo punto possiamo salire su quelle scalette e leggere così il libro. Poi scendiamo e andiamo a leggere il libro dello scaffale di sinistra in prima fila. A questo punto non ci resta altro che andara a parlare con la ragazzina sopra e sconfiggerla.

(IMG:http://i53.tinypic.com/2remyad.jpg) (IMG:http://i55.tinypic.com/o8rvgh.jpg)


Ora possiamo finalmente leggere l'ultimo libro. Una volta fatto si aprirà un passaggio segreto, entriamoci...

(IMG:http://i53.tinypic.com/2itt30j.jpg)



ALLA PROSSIMA POSTERO QUETSA GUIDA CON I VIDEO COSI SARA PIU FACILE
 
Top
0 replies since 28/11/2010, 14:45   226 views
  Share